Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Febbraio 2021

Visite: 124

Inarrestabili le proteste di Uniti per la Manifattura di fronte al progetto Coima. Il comitato torna oggi a ribadire la richiesta di un futuro diverso per la città.

"Siamo preoccupati sotto tutti gli aspetti, sia economico che culturale. Non vediamo prospettive in questo contratto che punta a dare all'azienda il monopolio dei parcheggi e quindi del traffico del territorio lucchese - incalzano - Sotto l'aspetto economico, poi, chissà quanto costerà alla città una scelta del genere che vedrà trasformati i suoi punti classici e antichi in cemento e piante in vaso".

L'obiettivo del comitato è chiaro: "Tutelare il bene comune e restituire a questa parte di Lucca la dimensione che è propria della realtà urbana - spiegano - Con il progetto Coima questo non sarà possibile in quanto non avrebbe senso la tutela di un bene se negato della sua natura. Abbiamo chiesto al sindaco molte volte un incontro, ma non abbiamo mai avuto una risposta. Continueremo a lottare per il bene della città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

Spazio disponibilie

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie