claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da massimo tomei
lettere alla gazzetta
18 Settembre 2025

Visite: 43

Ogni mattina la situazione della viabilità a Monte San Quirico è insostenibile e molti danno la colpa alla nuova rotatoria realizzata all'altezza del Foro Boario. Code interminabili, inoltre, da via per Camaiore-Monte S. Quirico.
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimo Tomei ed abito in Via delle Querce a Monte San Quirico.
 
Rinnovo la mia richiesta affinché interveniate quanto prima per risolvere il problema del traffico sulla Via di Camaiore che è sensibilmente peggiorato con la nuova rotatoria all'altezza del Foro Boario.
 
Questa mattina per andare in direzione Lucca, alle ore 7:23, la coda delle auto arrivata prima al bivio per la VIA DI MORIANO. Io ho 55 anni e faccio questo tratto di strada da quando vado alle scuole superiori e NON HO MAI TROVATO UNA SIMILE CODA LA MATTINA PRESTO. 
 
Colgo l'occasione per implorare il Presidente del Consiglio Comunale affinchè, nelle ore di intenso traffico (e non quanto passano 3 gatti), si posizioni sulla rotatoria, all'altezza del bar Chiosco al ponte , e istruisca materialmente (e non con dei video) gli automobilisti che provengono dalla Via di Camaiore ad affrontare la rotatoria con ARROGANZA E GENEROSITA'.
E' evidente che per chi viene dalla Via di Camaiore la nuova rotatoria ha sensibilmente peggiorato la situazione e per questo prego TUTTI I DESTINATARI di questa mail, ognuno per le proprie competenze, ad attivarsi per monitorare ma, soprattutto, per risolvere la situazione a dir poco insostenibile.
 
VI PREGO DI INTERVENIRE QUANTO PRIMA!
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

Spazio disponibilie

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie