claudio
   Anno XI 
Martedì 2 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
05 Luglio 2024

Visite: 1584

La Juve punta con decisione ad una stagione di autentica rinascita, dopo i fallimenti dello scorso anno e dopo la conclusione del ciclo con Allegri. Per riuscire in questo intento, la Vecchia Signora ha deciso di rivoluzionare la squadra, partendo proprio dall'allenatore. A Thiago Motta spetterà dunque il compito di rimettere la Juve "al centro del villaggio", portandola così a competere nuovamente per lo scudetto. Il mercato, è chiaro, avrà un ruolo di punta in questa strategia e, nell'immobilismo complessivo tricolore, la Juve è l'unica big che si sta muovendo in modo pesante. Non per caso, anche le quote dei bookmaker danno la Juve come una delle principali favorite.

Juve favorita? Lo dicono anche i bookmaker

Come anticipato, anche le quote dei principali bookmaker online mettono la Juve in cima alle pretendenti, subito dopo l'Inter, che parte avvantaggiata in virtù dello scudetto conquistato la passata stagione. Scommettere sulla propria squadra del cuore, d'altronde, è una delle attività principali per molti supporter della Penisola. E ci sono piattaforme che propongono degli incentivi interessanti, come nel caso dei voucher Eurobet, che possono essere approfonditi leggendo le guide dei blog di settore. Andando al di là delle statistiche e del betting, però, esistono altri elementi che spiegano come mai la Juve venga vista come uno dei principali protagonisti della prossima stagione.

Mercato, allenatore e voglia di scudetto

La Juventus sta dimostrando a chiare lettere di voler tornare a competere seriamente per i trofei che contano. Lo sostengono sia la scelta dell'allenatore, giovane ma con grinta e un impianto di gioco bello e offensivo, sia le mosse di mercato di questo primo scorcio estivo. Partendo dall'allenatore, occorre ricordare che Motta è riuscito a far conquistare al suo Bologna una storica qualificazione in Champions, valorizzando fra l'altro talenti finora in ombra come Zirkzee e Calafiori.

La Juve del futuro, infatti, lavorerà anche e soprattutto sui giocatori del futuro. Ha già investito molto nei prodotti del proprio settore giovanile, e il mercato punterà sui giovani, mixandoli a giocatori con esperienza internazionale. L'interesse verso il già citato Calafiori del Bologna lo conferma. Una mossa che ha anche un altro obiettivo: abbattere il monte ingaggi attuale, che risulta fra le principali cause dei problemi economici della società bianconera.

Per quel che riguarda il mercato, la Juve è l'unica in Italia ad aver iniziato a collezionare colpi importanti. Basti pensare all'arrivo del 26enne Douglas Luiz dall'Aston Villa, pagato ben 50 milioni di euro. E nel borsino bianconero sono ancora presenti altri nomi di grande spessore, come l'atalantino Koopmeiners, che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta, e Kephren Thuram, altro centrocampista di grande qualità e fisicità.

Ma per finanziare ulteriori acquisti, la Juve dovrà gioco forza fare cassa e dunque cedere alcuni componenti della propria rosa. Si parla soprattutto di Federico Chiesa, il cui rinnovo contrattuale è in bilico, e che piace sia alla Roma che al Napoli. Anche l'attaccante Milik e il portiere Szczęsny potrebbero lasciare, insieme a Rabiot, che non ha ancora scelto se rinnovare o meno (il suo contratto è già scaduto).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie