Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Luglio 2020

Visite: 170

Finisce 2-2 il confronto tra il Ct Lucca Vicopelago e l’ambiziosa Società Canottieri Casale, match d’esordio del gruppo 2 valevole per la Serie A1 edizione 2020. Risultato, peraltro, bissato dalle campionesse d’Italia del Tc Prato bloccate sul terreno amico dal Bal Lumezzane, prossimo avversario del team biancorosso. Equilibrio totale come da previsione per un torneo atipico sia per il format, non ci saranno infatti le partite di ritorno, che per il mese nel quale si disputa.

Il punto conquistato contro Casale non è da buttare per le ragazze del direttore tecnico Ivano Pieri e di Cerri, costrette quest’oggi a giocare senza una tennista straniera, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per essersi trovato sul doppio vantaggio al termine dei primi due singolari. Il messaggio arrivato comunque dal campi in terra battuta di Vicopelago è di quelli, comunque, importanti; chi vorrà puntare ad entrare nel gotha della racchetta italiana dovrà fare i conti con Lucca. Una splendida Jessica Pieri ha superato in due set la quota spagnola, attuale numero 102 del mondo (best ranking di 88 toccato nel giugno 2019, Aliona Bolsova Zadoinov per 6-3 6-1. Debutto eccellente con i colori del Ct Lucca Vicopelago per Bianca Turati. La giovane milanese ha schiantato con il punteggio di 6-1 6-0 Stefania Rubini.

Con il match point sulla racchetta per le padrone di casa, è così andato in scena il confronto tra le tenniste prodotte dai rispettivi vivai. Al termine di una dura lotta, Tatiana Pieri è stata sconfitta 2-6 6-2 10-6 (al posto del terzo set per questa stagione verrà disputato un super tiebreak) da Enola Chiesa. Combattuto e appassionante anche il doppio tra le locali Turati-Jessica Pieri, superate sempre al terzo set dalla coppia Chiesa-Bolsova con il punteggio di 3-6 7-6(5) 10-5.

Domenica prossima inedita trasferta in quel di Lumezzane per il circolo del presidente Donald Morrison, in una giornata che potrebbe rappresentare uno spartiacque ai fini della qualificazione per i play-off scudetto.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie