Anno XI 
Mercoledì 3 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Giugno 2020

Visite: 180

Grandi novità in arrivo per l'attività calcistica giovanile nella piana lucchese, a Montecarlo.

La ASD MONTECARLO ha dato il via ad un importante progetto riguardante il settore giovanile, nell'ottica di partecipare all'attività federale dalla prossima stagione agonistica. Un progetto che prende forma tornando dopo un'assenza di 15 anni e che vede l'importante sostegno dell'Amministrazione Comunale e di alcuni importanti partner.

 

La nuova realtà sportiva si occuperà della crescita sportiva dei ragazzi e bambini nati dal 2003 al 2015 ed avrà la sua sede operativa presso le funzionali strutture del Centro Sportivo di Montecarlo "Althen des paludes" (Via di Montecarlo), che può contare su strutture di alto livello, un'area quindi valida per svolgere al meglio l'attività sportiva e didattica. Attività che prevede la partecipazione ai campionati ufficiali FIGC pe il 2020/2021.

 

LA MASSIMA ATTENZIONE AI RAGAZZI ED IL DIALOGO CON LE FAMIGLIE

Come evidenziato nella Carta dei diritti del bambino, la ASD MONTECARLO, si ispira ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d'informazione, efficienza ed efficacia per garantire la tutela dei minori. Lo scopo della ASD MONTECARLO è quello di creare ai giovani le basi del vivere collettivo, proponendo nel contempo una adeguata e professionale pratica sportiva finalizzata all'insegnamento del gioco del calcio. Ciò per sviluppare al meglio le potenzialità di ogni bambino all'interno di un ambiente solare sin dai primi calci nel rispetto delle fasi dell'età evolutiva.

 

UNA FORTE TRADIZIONE

La A.S.D. Montecarlo è il frutto di una forte e lunga tradizione calcistica nella provincia lucchese, nata da una costola del San Salvatore Calcio. Una costola importante, che negli anni passati disputati nel calcio amatoriale, ha vinto tanto. Un background di molti anni che oggi è pronto a tracciare una nuova strada per lo sport giovanile, inteso sempre come maestro di vita. Per questo è stato attuato un importante rapporto di affiliazione con il Genoa cfc Club, la più antica società calcistica italiana (1893), avviando da subito un continuo monitoraggio dei ragazzi, un lavoro scrupoloso che possa portare a risultati importanti di crescita per i giovani calciatori.

 

UNO STAFF TECNICO AMPIO ED ARTICOLATO

Particolare interesse è stato dato alla composizione dello staff tecnico che si farà carico del difficile e delicato compito di dare un indirizzo tecnico-sportivo ai ragazzi e contribuire, collaborando con le famiglie, alla loro crescita. Il Direttore Sportivo sarà Massimo Franceschini grande uomo di sport, figura molto conosciuta ad alto livello nell'ambito del settore giovanile, che frequenta da venti anni.

"La nostra filosofia di settore giovanile si vuole differenziare – commenta Giacomo Carrara, presidente del sodalizio - Noi non vogliamo dare troppe pressioni ai ragazzi ma soprattutto vogliamo che imparino il rispetto delle istituzioni, del compagno, dell'istruttore e soprattutto dell'avversario. Vogliamo differenziarci e puntare su un settore giovanile alla "vecchia maniera", dove le squadre venivano allestite soprattutto per avviare il ragazzo allo sport ed al 'gruppo' e non alla continua e forzata ricerca del campione.  Avremo dirigenti di provata competenza e professionalità ed allenatori d'esperienza e che soprattutto allenano da anni nell'ambito di settore giovanile. Siamo sicuri che i ragazzi che vorranno accettare questa nostra sfida ne trarranno beneficio e le loro famiglie ben felici di affidarceli. 

Chiaro è che cercheremo allenatori anche in casa nostra giovani cui cercheremo di affidargli qualche squadra. A noi piacciono le scommesse e quindi saremo sicuri che con il lavoro continuativo e di qualità e la passione possiamo arrivare a buoni risultati. Confidiamo anche nello stimolo di crescita che ci conferirà l'affiliazione con il Genoa CFC Club, uno dei club più blasonati della nostra serie A calcistica".

 

E' già attiva la pagina "social" ufficiale della ASD MONTECARLO sulla piattaforma Facebook e già poco dopo aver pubblicato le prime informative del progetto giovanile la segreteria ha già avuto molti contatti ed anche le prime adesioni. Sono previsti particolari trattamenti per i nuovi tesserati.

 

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

328 9046966 (Massimo)

340 9772390 (Luca)

328 7494824 (Franco)

388 1182879 (Massimo)

 

OPPURE MEDIANTE E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

INSTAGRAM: www.instagram.com/montecarlocalcio/

FACEBOOK: MontecarloCalcio2018

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie