Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Sport
22 Febbraio 2022

Visite: 2562

Avrà anche sessant'anni, ma averne di sessantenni così. Michelangelo Troysi, lucchese doc e maestro di tennis al circolo Al Poggio di via del Tiro a segno, si è aggiudicato il titolo di campione regionale vincendo la finale del torneo Over 60 disputatasi sui campi in terra battuta del circolo tennis Etruria di Prato. Ieri mattina alle 11, infatti, il forte tennista lucchese ha sconfitto in due set il fiorentino Alberto Campi con il punteggio di 6-4, 6-3. Troysi ha iniziato subito bene il match andando sul 4 a 0 per poi cedere alcuni giochi, ma aggiudicarsi il primo set. Più facile, si fa per dire, il secondo. Dopo questa vittoria Troysi ha deciso di iscriversi ai campionati nazionali Over 60 che si svolgeranno a Grosseto nelle prossime settimane.

"Per me giocare a tennis è un divertimento - spiega il maestro lucchese - Certo, per essere competitivi dovrei allenarmi maggiormente, ma si fa quel che si può. Oggi non è stata una partita semplice, ma sono riusciti a non perdere la concentrazione nei momenti cruciali del match. Ringrazio l'ospitalità del circolo Etruria di Prato e anche gli organizzatori della federazione. Sono soddisfatto della mia prova e nonostante l'età mi sento ancora bene e con tanta voglia di competere. Ora, almeno credo proprio di sì, mi iscriverò a Grosseto ai campionati nazionali. Ringrazio anche mio figlio che mi ha accompagnato e mi ha aiutato a superare un po' l'emozione che mi gioca, spesso, brutti scherzi".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie