Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Giugno 2022

Visite: 477

È un weekend di ampio respiro, quello che attende MM Motorsport. Il team lucchese sarà chiamato a confermare le proprie, ambiziose, prerogative sulle strade del Rally Bianco Azzurro e su quelle della Coppa Città di Prato, appuntamenti in grado di alimentare la bontà di un trend altamente soddisfacente in termini di affidabilità.

A rappresentare MM Motorsport sulle prove speciali della Repubblica di San Marino – "teatro" del Rally Bianco Azzurro – sarà Daniele Segantini, chiamato alla prima collaborazione tra le parti. Per il pilota aretino si apriranno le portiere della Skoda Fabia Rally2 Evo, uno dei due esemplari dotati di ultima evoluzione tecnica presente nello "showroom" del sodalizio di Porcari, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli. L'occasione, per il pilota aretino, di saggiare nuovamente le caratteristiche di una vettura a trazione integrale a distanza di un anno, condividendo con Titti Ghilardi cinquanta chilometri cronometrati, distribuiti su nove prove speciali, nello specifico tre tratti da percorrere per altrettante volte. Cornice di partenza sarà l'area sportiva Multieventi di Serravalle, location che eleverà i protagonisti del confronto "nazionale" alle ore 16 di domenica, orario previsto di arrivo.

Tornerà al volante della Ford Sierra Cosworth Valter Pierangioli. Il pilota senese, parte integrante di una redditizia collaborazione con MM Motorsport da oltre un anno, sarà chiamato ad interpretare la vettura a trazione integrale sulle prove speciali della Coppa Città di Prato, manifestazione tornata sul palcoscenico nazionale dopo ben tredici anni di stop e, di conseguenza, al centro di grande interesse. Per l'esperto pilota senese, affiancato da Rita Ferrari, l'evento sarà occasione per tornare a saggiare le caratteristiche della vettura a distanza di un anno. Quattro, le prove speciali che si disputeranno tra sabato e domenica, articolate su oltre sessanta chilometri "disegnati" nell'Alta Val Bisenzio. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

Spazio disponibilie

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie