Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Agosto 2021

Visite: 137

Fine settimana con pochi impegni per la Virtus che ha registrato comunque gli ottimi risultati degli atleti alle prese con le differenti gare. Tra tutti in grande evidenza Lorenzo Carlone che a Foligno, nel salto in alto, vince il Primo Meeting Giuseppe Tomassoni con la misura di 2.07 nonostante un fastidio alla caviglia che gli ha impedito di proseguire la gara. 

Ottima prova anche del mezzofondista Kisorio Hosea Kimeli, decimo assoluto nella gara su strada di 9,5 km a Feltre, con passo gara 2’54”. 

Si avvicina intanto il giorno dell’esordio in gara di Nicky Russo nella Paralimpiadi di Tokyo. L’atleta di Rionero del Vulture, specialista nel getto del peso categoria F35 e primatista italiano, attende di poter rappresentare l’Italia nella competizione quadriennale, massima espressione dello sport. Nicky Russo, arrivato alla convocazione olimpica dopo aver scritto il nuovo primato italiano nel corso dei Campionati Assoluti di Concesio e dopo la conquista della medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei Fispes di Bydgoszcz in Polonia, è stato inserito dal direttore tecnico nazionale Vincenzo Duminuco nel team azzurro che sarà impegnato in Giappone fino al prossimo 5 settembre. Il momento di Nicky Russo scatterà mercoledì 2 settembre alle 12.58 ora italiana quando il quarantaseienne lucano scenderà in pedana per misurarsi con gli avversari e con sé stesso in questa magnifica avventura che lui stesso definisce un sogno. Innegabile l’emozione in casa Virtus dove tutto l’ambiente biancoceleste e in particolare il presidente Ferdinando Caturegli, il vice presidente Sergio Martinelli e il direttore tecnico Matteo Martinelli sono pronti a supportare, sebbene a distanza, questo atleta straordinario che incarna l’esempio della passione, della dedizione, della forza d’animo e dei valori positivi collegati alla pratica sportiva.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie