Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Settembre 2020

Visite: 204

l Basketball Club Lucca porta in squadra ancora una nuova e giovane promessa del basket. Fabio Lippi 20 anni, un cognome che svela senza ombra di dubbio la sua origine, è un viareggino di nascita, è un play estroso, coordinato, capace di andare veloce anche nel traffico. 

Lo scorso anno si è aggiudicato la prima posizione tra i marcatori della Serie D con 336 canestri per una media di 16 punti a partita e un personale di ben 25 punti. 

Nato e cresciuto con il Vela Viareggio, ha fatto tutte le giovanili, poi la U18 e qualche partita contemporaneamente con la C Silver, infine il passaggio in serie D nel campionato 2018/19, un anno in cui Fabio matura moltissimo e cresce tecnicamente. 

Il meglio di se lo darà l'anno successivo, nel campionato 2019/2020, sempre in Serie D, e se pur entrando quasi sempre dalla panchina riesce, inanellando canestri su canestri, a portare il suo Vela Viareggio a chiudere la stagione con un ottimo 5° posto e lui a firmare i 336 canestri di cui parlavamo sopra. 

" non posso negarlo, la mia decisione di venire a Lucca è stata forse tra le più sofferte della mia vita, lasciare i compagni, la società dove sono cresciuto è stata dura, però volevo anche provare qualcosa di nuovo, cercare di migliorare e quando è arrivata la chiamata del Basketball Club Lucca, non potevo rinunciarvi. " 

Come abbiamo detto è giovanissimo, ma garantiamo che ha le idee molto chiare, sa cosa l'aspetta in C Gold e non se ne fa problema " Certo il salto di due categorie è di quelli importanti, so già che molte cose che gli avversari della D mi permettevano, qui dovrò scordarmele, ma garantisco che metterò tutto il mio impegno per far bene " 

Aggiunge " ho trovato un diverso modo di allenarmi e mi piace molto, il coach non lo conoscevo personalmente, se non per sentito dire, ma dopo una sola settimana di allenamenti, credo che si sia sulla stessa lunghezza d'onda e poi per quel poco che ci siamo frequentati devo dire che lo spogliatoio è fantastico". 

Ecco, ragazzi con questa determinazione e chiarezze di idee, quasi ci destabilizzano, tanto sono motivati e decisi, siamo certi che farà bene, anzi ci crediamo proprio e siamo contenti che sia entrato a far parte di questa famiglia e ora Fabio, sotto con gli allenamenti !

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie