claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Aprile 2024

Visite: 590

1 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Sabbione, Tiritiello, Benassai (35' st De Maria); Tumbarello (20' st Disanto), Gucher, Cangianiello (25' st Astrologo); Guadagni (35' st Russo), Yeboah, Rizzo Pinna (35' st Fedato). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Fazzi, Ndiaye, Magnaghi). All. Gorgone.

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Renzi, Risaliti, Polvani, Montini; Catanese (20' st Donati), Damiani; Pattarello (45' st Ekuban), Guccione (40' st Settembrini, Gaddini (20' st Foglia); Gucci. (A disp.: Borra, Ermini, Chiosa, Lazzarini, Castiglia, Coccia, Sebastiani). All. Indiani.

Arbitro: Castellone di Napoli.

Reti: 33'st Risaliti, 43' st Yeboah.
Note: angoli 4-5; ammoniti Sabbione, Cangianiello, Benassai, De Maria, Astrologo, Risaliti, Gucci, Foglia e Pattarello; repuero 2' pt e 4' st; spettatori 2.820.

Pareggio che serve a poco alla Lucchese nel derby contro l'Arezzo. La Lucchese non parte sfrontata come è solita fare, ma viene imbrigliata bene dalla difesa amaranto che attua un bel fuori gioco. L'Arezzo è subito pericolo al 5' con Guccione, ma Chiorra è sulla traiettoria, anche se non molto sicuro nell'intervento. I rossoneri al 15' ottengono un calcio di rigore per un fallo di Catanese su Gucher, ma Rizzo Pinna lo sbaglia. Un errore che affossa ancora di più la formazione di Gorgone, che fatica a giocare di fronte ad un Arezzo ben organizzato, che al 21' potrebbe passare in vantaggio con un bel tiro di Guccione, dove questa volta Chiorra volta a parare. Troppo poco quello che i rossoneri riescono a far vedere e si fanno schiacciare nella propria metà campo, facendosi vedere pochissime volte dalle parti di Trombini. Un primo tempo brutto si conclude senza che nessuna delle due squadre abbia creato altre grandi occasioni. Un po' poco per una Lucchese che vorrebbe puntare ai play-off. Il secondo tempo si apre subito con la Lucchese in avanti con Benassai. Poi ci provano su punizione Gucher prima e Rizzo Pinna che centra l'incrocio dei pali. L'Arezzo passa in vantaggio al 33' con Risaliti che di testa batte Chiorra. I rossoneri provano a pareggiare e ci riescono quasi allo scadere con Yeboah. Arriva così questo punto, che no serve a molto ed i play-off si allontanano, con una gara in meno alla fine del campionato.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie