Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna l'appuntamento con "Benvenuti al mondo", iniziativa promossa dalla biblioteca comunale "Giosuè Carducci" e dedicata, in questo nuovo atto che segue il primo evento di maggio, ai piccoli venuti alla luce nel secondo semestre dell'anno passato.
L'incontro è fissato alle 17,30 nel salone dell'Annunziata: le operatrici della biblioteca comunale presenteranno i servizi e il progetto "Nati per leggere", punto di riferimento per la promozione della lettura sin dai primi anni di vita dei bambini. Ogni "festeggiato" riceverà in dono un libro e potrà essere iscritto subito alla biblioteca che consegnerà alle famiglie la tessera per accedere a collezioni, attività e spazi pensati per i più piccoli.
Ospite della giornata sarà la pediatra Patrizia Neri che approfondirà il valore scientifico del programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, mentre la voce di un lettore accompagnerà i piccoli con le pagine di "Che cos'è un bambino" di Beatrice Alemagna. L'incontro si concluderà con un momento conviviale.
L'iniziativa, parte del percorso "Pietrasanta una città da leggere", conferma e rafforza l'impegno del Comune nel dare nuove occasioni di crescita condivisa al rapporto genitori-figli attraverso la lettura, uno "strumento" tanto semplice quanto prezioso per bambini e adulti.