Anno XI 
Sabato 11 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Ottobre 2025

Visite: 41

L'assessore allo sport del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha consegnato a Tommaso Dati, classe 2002 e recente vincitore della 78ª edizione della "classicissima di Ferragosto", la Firenze-Viareggio, una pergamena istituzionale in riconoscimento degli ottimi risultati ottenuti nel mondo del ciclismo. Dati, pietrasantino doc, dopo essersi distinto nelle gare amatoriali ha "fatto il salto" nel semiprofessionismo, iniziando a correre per la squadra bergamasca DS Carrera. "In questi anni – ha ricordato Cosci – abbiamo manifestato con questo riconoscimento istituzionale il nostro sostegno a tanti giovani pietrasantini che si sono distinti nello sport, sia per incoraggiarli a proseguire nei loro percorsi, sia per sottolineare il loro essere un esempio positivo per i coetanei. Tommaso ha avuto ottimi risultati e speriamo che questo omaggio sia di buon auspicio per la prossima stagione sportiva, in categoria superiore".

Emozionato e fiero, Dati ha ringraziato l'amministrazione per il riconoscimento e ha voluto sottolineare il forte legame con Pietrasanta: "E' una grande soddisfazione, per me, essere premiato dall'assessore allo sport della mia città ed essere riconosciuto come un atleta di Pietrasanta. Ne sono orgoglioso e quando mi trovo in giro per l'Italia, non dimentico mai di specificare che sono un atleta di Pietrasanta".

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Sicurezza stradale nell’Oltreserchio, continua lo scontro politico. Dopo le parole del presidente della commissione comunale lavori pubblici Marco…

Musica, teatro, cinema, incontri, per la nuova stagione artistica 2025-2026 del teatro Artè di Capannori promossa dall’amministrazione comunale…

Musica, teatro, cinema, incontri, per la nuova stagione artistica 2025-2026 del teatro Artè di Capannori promossa dall’amministrazione comunale…

Gli artigiani e artisti di Pandora hanno voluto ricordare sabato 11 ottobre Antonella Fugiaschi, storica e indimenticabile responsabile…

Spazio disponibilie

Il Volto Santo è tornato ad essere visibile dopo più di tre anni. Chi ha effettuato il restauro…

I carabinieri della Stazione di Marina di Pietrasanta hanno concluso un'articolata attività investigativa denunciando in stato di libertà più di dieci persone. Sono ritenute responsabili di una rissa aggravata avvenuta lo scorso luglio sul litorale versiliese

La business unit Noi Noleggiamo del Gruppo Mechetti, specializzata in noleggio a lungo termine per aziende e professionisti, ha realizzato una delle consegne corporate più significative dell’anno, fornendo 17 nuove vetture CUPRA al prestigioso cliente CCH Tagetik

“Quando in politica si levano cori di protesta, è sempre saggio chiedersi chi canta e il perché”. Così…

Spazio disponibilie

I dati parlano chiaro: nella recente distribuzione dei fondi per la programmazione 2025-2027 dei Grandi Progetti Culturali e della…

Sarà un emozionante viaggio nel tempo quello che potranno compiere i visitatori della mostra “Terrasanta 1902. Pellegrinaggio per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie