Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
06 Ottobre 2020

Visite: 282

Conferma alla guida del gruppo Terziario Donna Confcommercio Toscana per Grazia Casanova, che del gruppo è anche vicepresidente nazionale e presidente per le province di Lucca e Massa Carrara. Un rinnovo, questo, che testimonia la bontà dell'operato di Casanova in questi 5 anni alla guida del Terziario regionale.

"Innanzitutto – afferma la riconfermata presidente – ringrazio di cuore tutti coloro che hanno deciso di ribadire la loro fiducia in me, a partire naturalmente dal presidente e dal direttore generale di Confcommercio Toscana, Anna Lapini e Franco Marinoni. Sono tante le sfide che ci attendono e gli obiettivi che intendiamo raggiungere nel prossimo quinquennio, per completare il lavoro intrapreso nel 2015 e che negli ultimi mesi ha subito giocoforza un rallentamento a causa dell'emergenza sanitaria in atto. Fra le priorità che abbiamo individuato per il futuro ci sono la consapevolezza, il confronto e la formazione".

"Per consapevolezza – aggiunge Casanova – intendo la capacità da parte di noi donne di riconoscere le nostra potenzialità e i punti di forza, senza attendere che ci vengano riconosciute da altri, limitando al tempo stesso le debolezze. Per confronto intendo la capacità di unire le forze e comprendere che questo possa rappresentare un arricchimento per tutte noi. Sono finiti i tempi della Toscana dei Comuni, dobbiamo crescere assieme per contare di più. Per formazione, infine, intendo la forza di ricercare sempre nuove strade: l'attuale emergenza ci ha obbligato a rivoluzionare le nostre abitudini ed è la formazione, sia tramite canali web che in presenza laddove praticabile senza rischi, la risposta per accelerare il nostro percorso di crescita".

A Grazia Casanova vanno le congratulazioni del presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara Rodolfo Pasquini e del direttore Sara Giovannini, che nel formulare alla riconfermata presidente le più vive congratulazioni, sottolineano il suo egregio lavoro sinora svolto e rimarcano con soddisfazione e orgoglio l'importante incarico assegnatole, nuovo prestigioso riconoscimento che dà lustro all'intero mondo dell'associazione di Palazzo Sani che vede Grazia Casanova ricoprire il ruolo di componente di giunta.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie