claudio
   Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
28 Giugno 2024

Visite: 646

A Montecarlo, davanti ad un panorama incantevole, si è svolta in maniera festosa il passaggio del collare del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca tra il Presidente uscente Alberto Galeotti e il Presidente entrante Giulio Grossi. Durante la tradizionale cerimonia rotariana, alla presenza dei soci e di numerosi ospiti, sono state trasferite ufficialmente le responsabilità e l'onore della leadership nella nuova annata 2024/2025. Il solenne passaggio delle consegne è avvenuto all’insegna dell’amicizia e allegria che ha contraddistinto la presidenza di Alberto Galeotti.

Nel corso della serata, il Presidente uscente ha voluto ringraziare tutti i soci, ma soprattutto il suo Consiglio che, come una squadra di calcio sotta la sua direzione, ha giocato durante l’annata un torneo vincente: 6 nuovi ingressi nel club, messi a segno numerosi progetti sul territorio, donate borse di studio a giovani talentuosi, organizzato eventi e serate su temi di interesse comune sempre all’insegna dell’amicizia. Insomma, un’annata, come ha sottolineato Alberto Galeotti, “a modo mio”, dove l’impegno e il servizio è sempre stato accompagnato dall’entusiasmo e dal sorriso.

Il nuovo presidente Giulio Grossi ha dichiarato di essere orgoglioso di guidare un club coeso ed affiatato, ma i suoi obiettivi saranno realizzati soltanto con l’aiuto di tutti i soci e soprattutto con il supporto del Consiglio direttivo composto da Paola Girolami, vicepresidente, Paolo Fistesmajer, segretario, Fabrizio Giannini, prefetto, Davide Poli, tesoriere, Mario Petrocchi, presidente incoming, Alberto Galeotti, past president e i consiglieri Giulia Pasquini e Andrea Ferro.

Un anno ricco di impegni sta per concludersi, un anno rotariano nuovo ci aspetta e ci sono già le premesse affinché sia altrettanto costellato di tante novità e nuovi traguardi ed aspirazioni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie