claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
04 Marzo 2021

Visite: 236

Il dramma dei rifugiati nei boschi bosniaci, raccontato dalle ragazze e dai ragazzi del gruppo "Liberamente" del liceo scientifico Vallisneri di Lucca.

Si chiama "I dannati dei Balcani" l'iniziativa promossa assieme al Comune di Lucca, e che si articolerà domani (venerdì 5 marzo), dalle ore 14,15 alle ore 15,15, sulla pagina facebook istituzionale dell'Amministrazione comunale.

Gli alunni del liceo racconteranno a tutti i partecipanti quanto emerso durante il percorso di approfondimento e di studio, da loro effettuato, sul dramma che si sta svolgendo vicino ai nostri confini. Chi seguirà la diretta su facebook avrà la possibilità, direttamente sulla pagina, anche di avanzare domande e richieste ai relatori.

All'appuntamento parteciperanno pure i professori Antonio Chiaravalloti, Daniela Lazzari e Antonella Salvetti; il consigliere comunale delegato ai diritti Daniele Bianucci; il consigliere comunale delegato alla cooperazione internazionale, Francesco Lucarini; don Simone Giuli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie