claudio
   Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
11 Agosto 2021

Visite: 112

"Ripartire festival - il bello di essere giovani" è la manifestazione rivolta ai giovani e aperta alla cittadinanza che si svolgerà al Foro Boario dal 26 al 29 agosto. Al centro dell'attenzione di questa prima edizione, dibattiti, arte, musica e due laboratori così suddivisi nelle quattro giornate.

Si parte giovedì 26 agosto dove si parlerà de "Il bello di essere differenti e uguali: identità e discriminazioni" mentre la sera si esibiranno sei band lucchesi. Il 27 sarà dedicato al tema ambientale dal titolo " Il bello di un mondo in equilibrio tra ambiente e futuro". Segue l'incontro "Il bello di crescere con coraggio, tra benesere e futuro" e infine il workshop e dibattito "Il bello di esprimersi: comunicazione, scuola e cultura". In programma ospiti e artisti importanti i cui nomi saranno svelati a partire dai prossimi giorni.

"Sarà una ripartenza nel pieno rispetto delle regole e piena di vitalità ed efervescenza dove coraggio e determinazione sono elementi fondamentali - hanno spiegato l'assessore alla cultura Stefano Ragghioanti e il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci".

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e si può accedere solo con Green Pass oppure è possibile prenotarsi su www.tocket.org odirettamwnte sul posto. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook e Instagram di Ripartire Festival. Hanno aderito al festival , definito corale, circa 60 associazioni e diverse realtà private.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie