claudio
   Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
05 Aprile 2022

Visite: 588

Si intitola “Bigger than life” ed è un cortometraggio realizzato da alcuni giovani autori dell’Accademia Cinema Toscana.

Alexandros Lomis, Lorenzo Giannotti e Roberto Gasperini hanno voluto affrontare il tema del disagio giovanile prendendo in considerazione il problema spinoso e drammatico insieme del suicidio fra i ragazzi e le ragazze di età compresa fra 15 e 30 anni. Il cortometraggio è stato prodotto da Samuele Zangara e hanno collaborato al progetto Daniela Melchiorre, presidente della Società Medico Chirurgica Luchese ed Enrico Marchi, presidente di Alap.

L’opera verrà presentata il prossimo 12 aprile al Marameo di piazza San Francesco a partire dalle ore 19.00: è previsto un giro pizza al costo di 15 euro, che servirà a finanziare il progetto. All’evento, che è patrocinato dal Comune di Luca, parteciperanno anche il sindaco Alessandro Tambellini e il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci.

Per prenotare 3920389917 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie