claudio
   Anno XI 
Lunedì 22 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
27 Luglio 2022

Visite: 721

Poco meno di 400 presenze in due serate, quattro concerti di ottimo livello e la possibilità di trascorrere alcune ore in uno dei giardini più belli della Lucchesia allestito come un elegante jazz club all'aperto. Il SoundOut Festival ha fatto centro e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ritagliarsi un posto tra gli appuntamenti estivi della città e andare ad arricchire l'offerta di intrattenimento di qualità, per i turisti ma non solo.
Il bilancio della manifestazione è stato presentato alla stampa questa mattina (27 luglio) a Palazzo Pfanner da Amedeo Borella assieme a Emiliana Martinelli.
SoundOut è stato realizzato grazie al supporto dei main sponsor Martinelli Luce, Reale Mutua Assicurazioni e Lucia Giovannetti Gioielli. Con loro anche Filab Lenti, Guidi Car, Foto Alcide, Pietro Fazzi Private Banker, Papeschi e Vando Battaglia Costruzioni. La manifestazione aveva inoltre il patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca.
C'è soddisfazione tra gli organizzatori e tra gli sponsor che hanno creduto in questa idea, nata
dalla genuina passione per il jazz di Borella, il ventitreenne direttore artistico di SoundOut, che il 13 e 14 luglio scorsi è riuscito a portare a Lucca Simone Alessandrini, Furio di Castri, Evita Polidoro e il Trio Mat.
Il festival ha esordito con il jazz, ma il progetto ha un orizzonte ben più ampio, tracciato dalla brand manager Maria Adelaide Fazzi, in cui vari generi musicali e diverse tipologie di eventi possono essere abbinati a specifiche location all'interno del Palazzo per dare vita ad appuntamenti sempre nuovi e sorprendenti.
Fondamentale anche la cura dell'allestimento, che l'architetto Monica Marchetti ha voluto fortemente "emotivo", caratterizzato da una luce soffusa, un palco minimale da teatro di verzura, sedute di vimini. Un ambiente accessibile e accogliente, che pensa alle persone come ospiti del giardino e non come semplice pubblico.
A completare il successo delle due serate, l'elegante buffet di finger food, curato da Le Bontà e Santa Zita, illuminato dai Pipistrelli di Martinelli Luce.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per temporali forti e conseguente rischio…

Un corso artistico per adulti, un percorso per sperimentare la propria creatività attraverso il disegno e il…

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie