claudio
   Anno XI 
Sabato 20 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
12 Febbraio 2024

Visite: 570

Giocolieri, bolle di sapone, musica e arte: l'atteso ritorno del Carnevlfratta di domenica 18 febbraio promette divertimento per tutti. 

A partire dalle 15 - e fino a dopo cena -, in piazza San Francesco, arriverà il teatro dei burattini del Circo e la Luna: un viaggio nella fantasia che prenderà vita grazie al racconto di magici pupazzi e marionette. Per stupirsi e restare a bocca aperta, poi, sarà la volta della Grande Festa delle Bolle di Sapone di Mastro Bolla: moltissimi effetti di grande dimensione, fuoco, giganti bolle blu volanti che rimbalzano nella piazza coinvolgendo grandi e piccoli. Ancora giocoleria e arte di strada, grazie ai trampolieri dei Chicchi d'Uva e tanto divertimento con i giochi di una volta, che saranno portati in piazza dall'As Libertas, grazie al coinvolgimento di Simonetta Simonetti e Marco Tuccori, che faranno rivivere giochi antichi: così lo sculaccione, bandiera, uno due tre stella, passi da animali, i quattro cantoni e il gioco del mondo.

E ancora, la musica con la Sciacchetrà Street Band, che con il suo ritmo travolgente inonderà piazza San Francesco, e con gli Organic Groove, formazione musicale composta da Luca Giovacchini, Paolo Peewee Durante e Matteo Sodini, che accompagneranno l'evento dall'aperitivo al dopo cena. 

A completare il programma, una mostra itinerante di foto d'epoca che raccontano il carnevale e il quartiere, i frati fritti e l'aperitivo-cena pensato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), co-organizzatori dell'evento insieme al Comitato Popolare San Francesco e all'associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage.

Una vera e propria festa di piazza, dunque, realizzata con il patrocinio del Comune di Lucca e il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie