Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
18 Novembre 2020

Visite: 131

"Uno stillicidio vivere giorno per giorno senza sapere se c’è un domani", afferma Favilla, direttore di Confartigianato Lucca che aggiunge:

Questo è come stanno vivendo questo periodo tantissime imprese del settore del benessere della nostra Provincia. Nel caso dei centri estetici, con il passaggio in zona rossa, sono state costrette ad abbassare le saracinesche dei propri saloni qualcosa come oltre 300 imprese che danno lavoro a circa 700 addetti. Il settore dell'acconciatura (che conta oltre 600 imprese per un totale di circa 1800 addetti), pur potendo continuare a lavorare, risulta a sua volta molto penalizzato dal divieto imposto alla clientela di potersi spostare da un Comune all'altro.

Un primo risultato importante ottenuto dalla nostra Associazione e confermatoci dalla Prefettura di Lucca riguarda la possibilità data ai clienti degli acconciatori di potersi recare presso il proprio salone di fiducia, anche se ubicato oltre il confine del Comune di residenza, purché tale salone di fiducia sia più vicino rispetto al primo salone di acconciatura ubicato nel proprio Comune.

A nostro avviso, tuttavia, occorrono aperture di più ampio respiro visto le misure anticovid messe in atto dagli operatori del settore.



 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie