Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
23 Marzo 2022

Visite: 361

Fine settimana di eventi nel centro storico targati Confesercenti Toscana Nord, mentre in piazza San Giusto e piazza XX Settembre torna il tradizionale appuntamento mensile con il mercatino artigianale di “Arti e Mestieri”, in piazza San Frediano edizione primaverile di Chocomoments.

L'arte dei migliori maestri cioccolatieri d'Italia sarà di scena da venerdì fino a domenica con il patrocinio del Comune di Lucca; cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti, sono solo alcune delle attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

“La dolcezza del cioccolato artigianale conquisterà tutti – si legge nella nota di Confesercenti Toscana Nord - grazie all'assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti dalle 10 alle 20”. Sono tante le attrazioni in programma a partire dai cooking show: venerdì alle 18 l’argomento sarà “come nasce una Sacher”, sabato sempre alle 18 la realizzazione della Pralina di Lucca e domenica alle 15 “come nasce una Pralina”. Per i più piccoli c'è lo spazio Choco Baby (dalle 15.30 alle 17.30) in cui è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro). Sabato e domenica poi dalle 10 alle 12 corso base di lavorazione del cioccolato per adulti principianti (costo 30 euro a persona prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Infine ogni giorno della manifestazione la possibilità di vincere una tavoletta di cioccolato da un metro. A completare le opportunità di passeggio nel centro storico sabato e domenica l’appuntamento mensile con “Arti e Mestieri”, con i banchi posizionati in piazza San Giusto e piazza XX Settembre. Gli artigiani-artisti propongono i loro prodotti esclusivi: bijoux in argento, ceramica e uncinetto, prodotti naturali per la cura del corpo, penne stilografiche lavorate al tornio, borse, cinture e bracciali in pelle, sassi dipinti, lavanda profumata, splendidi dipinti dei tanti pittori, ed altro ancora.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie