Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
06 Aprile 2022

Visite: 644

Ripulita dai rifiuti via delle Viette a San Vito e sanzionati gli autori degli abbandoni per un totale di 2200 euro di multe: intervento sinergico tra polizia municipale, grazie al nucleo ambientale, e Sistema Ambiente. La zona era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, favorita anche dalla presenza dei campi lasciati incolti ai lati della strada, che consentivano un abbandono semplice e anonimo.

Gli agenti della Polizia Municipale, dopo diverse segnalazioni e controlli, hanno prima inoltrato un’ordinanza per il taglio dell’erba al proprietario dei terreni (100 euro di multa), dopodiché, insieme agli operatori di Sistema Ambiente, è stata effettuata una vera e propria operazione di controllo sui sacchetti abbandonati. Molti di questi, infatti, sono stati aperti e ispezionati: questa operazione ha consentito di risalire a sette trasgressori, ai quali sono state inoltrate le multe per un totale di 2.100 euro.

Grazie all’utilizzo delle fototrappole di ultima generazione, infine, sarà ancora più facile sorvegliare le zone del territorio maggiormente colpite dalla pratica incivile dell’abbandono rifiuti e risalire ai trasgressori. 

A completamento dell’intervento gli operatori ecologici di Sistema Ambiente sono intervenuti per recuperare e portare via i rifiuti abbandonati in via delle Viette e per ripulire interamente l’area.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie