Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
15 Marzo 2022

Visite: 568

Si recupera la piena funzionalità dell’impianto idrovoro del Fosso Cesana, a San Concordio, grazie all’intervento di manutenzione straordinaria che il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord ha appena completato.

Gli operai dell’officina centralizzata dell’Ente consortile sono infatti intervenuti per ripristinare il parapetto dell’attraversamento che permette appunto l’ingresso in questa opera idraulica, e quindi la sua gestione puntuale, importante per la sicurezza idraulica di uno dei quartieri più popolosi e più densamente abitati di Lucca.

“Abbiamo potuto completare questo intervento di ripristino, direttamente grazie alle nostre maestranze – sottolinea il Consorzio – Ciò è sicuramente importante: perché gli operai interni assicurano la tempestività delle opere, nonché la loro economicità. L’officina interna centralizzata è il punto di forza del nostro Ente, e la sua professionalità è ciò che ci permette il controllo diretto, continuo ed immediato sul territorio e, in particolare, sulle sue opere idrauliche.  E questo intervento di manutenzione rientra tra gli innumerevoli che il nostro Consorzio realizza ogni giorno: spesso minuti e non visibili, ma essenziali per una cura continua, indispensabile per la sicurezza idraulica ed ambientale di tutto il territorio”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie