Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
09 Gennaio 2023

Visite: 383

L'associazione Luccasenzabarriere ODV mette a disposizione due posti per il servizio civile: c'è tempo fino al 10 febbraio per inviare la propria candidatura al Centro Nazionale per il Volontariato (CNV). È la prima volta che l'associazione lucchese viene inserita tra i soggetti presso i quali svolgere il servizio.

Per un anno, l'associazione lucchese che promuove l'abbattimento delle barriere architettoniche accoglierà due giovani nell'ambito del progetto "Guardare l'altro è guardare noi stessi": i ragazzi potranno confrontarsi con le tante attività di promozione, eventi e manifestazioni organizzate durante l'anno.

I volontari saranno impegnati per un anno, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 25 ore settimanali con un rimborso mensile di 444,30 euro e il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari. Per partecipare alla selezione occorre avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni.

I giovani vincitori del bando saranno coinvolti nell'organizzazione delle attività dell'associazione, con la possibilità di partecipare ad eventi e manifestazioni, il tutto nel contesto di inclusività e sostegno che caratterizza Luccasenzabarriere. In particolare, i ragazzi parteciperanno e collaboreranno alla crescita dell'associazione, con l'obiettivo di promuovere l'assistenza e il sostegno alle persone con disabilità. Grande attenzione, inoltre, sarà dedicata alla crescita del progetto Senzabarriere.app, il vademecum dell'accessibilità ideato dall'associazione che prevede un'ampia attività di mappatura del territorio, provinciale e non solo.

I giovani interessati dovranno presentare la loro domanda entro le ore 14 del 10 febbraio sulla piattaforma DOL, raggiungibile da qualsiasi dispositivo digitale (https://domandaonline.serviziocivile.it.).

Per eventuali ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338 8980749; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie