Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
06 Aprile 2025

Visite: 826

Si apre domani, lunedì 7 aprile alle 10,00 a Palazzo Guinigi la Paper Week – Lucca capitale del riciclo di carta e cartone 2025 con il convegno «Raccolta e riciclo di carta e cartone 40 anni di economia circolare al servizio del Paese» l'evento si terrà esclusivamente in presenza e l'accesso alla sala sarà consentito fino ad esaurimento posti e previa iscrizione tramite form on line www.comieco.org > Paper Week > Lucca 2025. 

Parteciperanno il vice ministro dell'ambiente e della sicurezza Vannia Gava, il sindaco Mario Pardini, il presidente Comieco Amelio Cecchini, Leonardo Becchetti - Università di Roma Tor Vergata, Sara Monaci – Il Sole24Ore, Sabrina Alfonsi – assessore all'ambiente di Roma Capitale, Ignazio Capuano – presidente Conai, Carlo Montalbetti direttore generale Comieco, Ermete Realacci – presidente Fondazione Symbola, Michele Bianchi – presidente Federazione Carta e Grafica, Carlotta De Iuliis vice presidente Comieco, Marco Ravazzolo direttore politiche per l'ambiente, l'energia e la mobilità di Confindustria, Eugenio Giani – presidente della Regione Toscana. 

 

I LABORATORI

 

Archivio Storico Comunale – piazzale San Donato «Tunnel book» lunedì 7 aprile 2025 - ore 17.30 - i laboratori di Bomboland, grazie alla tecnica del collage e del tunnel book ogni partecipante racconterà una versione personale di un ricordo. Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0583. 442485 / 445714 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. 

Biblioteca Civica Agorà – via delle Trombe Lucca - «1000 gru per rinascere» lunedì 7 aprile e giovedì 10 aprile 2025 - 16.30 | 17.15 | 18.00 - Partendo dalla toccante storia della piccola Sadako narrata con la tecnica del Kamishibai e del suo grande desiderio un laboratorio per tutta la famiglia di origami. Insieme parleremo di desideri e costruiremo parte delle 1000 gru che confluiranno nell'evento conclusivo della Paper Week domenica 13 aprile – Tre laboratori, ciascuno della durata di 40 minuti circa numero massimo di partecipanti 25 per ciascun turno, adatto ai bambini dai 6 anni in su e per famiglie gratuito, prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0583 445716.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie