Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
10 Marzo 2022

Visite: 637

Prosegue con successo il ciclo di incontri gratuiti on line con vivaisti ed esperti che ci accompagneranno fino a VerdeMura 2022, in programma dal 1 al 3 aprile.

Sabato 12 marzo, alle ore 11, si parlerà di come trasformare il salotto in un angolo di giungla. Fin dall'Ottocento, si è diffusa la moda di portare dentro cosa un pezzettino di paradiso tropicale, con le piante esotiche dalle grandi foglie e le orchidee. Oggi il mercato globale ci offre la possibilità di scegliere con un "click" un'innumerevole multiforme quantità di specie e varietà.

Filippo Petrucci, di Evoplant, in diretta dalla serra, parlerà di  "Araceae, dalla giungla a casa nostra, tutti i consigli necessari". Illustrerà con dimostrazioni pratiche il rinvaso, le cure e quali segnali osservare per capire, far crescere avere successo con il proprio angolo di casa verde lussureggiante.

Evoplant porterà a VerdeMura una notevole collezione di queste magnifiche piante, con selezioni dei generi più amati: Monstera, Philodendron e Spathyfillum. Tutte piante che nelle forme più conosciute sono da lungo tempo presenti nelle nostre case.

I webinar coinvolgono alcuni esperti fra paesaggisti, vivaisti e garden designer, pronti a svelare i propri segreti e si tengono ogni giovedì sera, su prenotazione gratuita on line.   Per partecipare su piattaforma Zoom Meetings basta prenotarsi inviando una email di richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il link e collegarsi prima dell'evento. 

Giovedì 24 marzo, alle ore 21, "Si fa presto a dire Camelia' con Andrea Corneo, presidente della Società Italiana della Camelia, alla scoperta della mutevole e multivoca forma dei fiori delle Camelie, della loro storia e di Villa Anelli (Lago Maggiore), storica dimora e una della più importanti collezioni private inserita anche nei Gardens of excellence.

Con il biglietto di VerdeMura, sarà possibile entrare gratuitamente anche a Lucca Collezionando, il festival vintage-pop dedicato al fumetto e allo slow entertainment che si terrà sabato 2 e 3 domenica aprile al Polo Fieristico. I due appuntamenti, organizzati da Lucca Crea sono riuniti in un'unica offerta e collegati  da un servizio navette gratuito che collegherà le due manifestazioni passando da: Polo Fiere e stazione ferroviaria, per accompagnare i visitatori alle porte della città e raggiungere comodamente il centro storico e viceversa.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

Spazio disponibilie

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie