Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
24 Marzo 2022

Visite: 532

L'impegno per l'ambiente è contagioso. Molti, infatti, i cittadini lucchesi che ogni giorno adottano un luogo e se ne prendono cura, combattendo una battaglia silenziosa contro la pratica incivile dell'abbandono dei rifiuti.

Coscienze Ecologiche, il gruppo di volontari nato per "migliorare l'ambiente", ha adottato per un giorno via Martiri delle Foibe, in zona Carrefour, raccogliendo decine e decine di sacchi di rifiuti abbandonati, taniche di plastica e copertoni che sono poi stati prelevati dagli operatori di Sistema Ambiente.

Allo stesso modo ieri (mercoledì 23 marzo), le associazioni Pons Tectus e Umbrina di Pontetetto hanno ripulito via di Ronco. Circa 14 persone si sono date appuntamento e hanno rimesso a nuovo l'area parcheggio, l'intera via e i fossi adiacenti: hanno raccolto plastica, cartacce e un'infinità di oggetti abbandonati.

Anche in questo caso, il "bottino" sarà rimosso da Sistema Ambiente.

Da parte dell'azienda, ai tanti cittadini impegnati e coinvolti, va il più sincero e sentito grazie per l'amore che quotidianamente dimostrano nei confronti della città.

Per segnalare rifiuti abbandonati è possibile inviare un messaggio al numero WhatsApp 333.6126757, specificando la posizione esatta, oppure sul portale Ambiente Sistemato: https://ambientesistemato.sistemaambientelucca.it/

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie