Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
31 Dicembre 2023

Visite: 1386

La voce di Gianfranco Giusti di Marlia conquista il Mediterraneo vincendo, con la canzone Margherita di Riccardo Cocciante, il talent show a bordo della nave Costa Smeralda ‘The Voice of the Sea’ in una finale a sette scelti su 60 cantanti.

Un the Voice of the Sea incominciato con 60 cantanti in gara e dove solamente sette andavano in finale - spiega il vincitore capannorese Gianfranco Giusti - dopo un ascolto del secondo gruppo non mi ritenevo all'altezza del concorso . Poi un animatore del The Voice mi fa i complimenti a mia insaputa di essere passato nei primi sette finalisti con il brano Se stiamo insieme sempre di Riccardo Cocciante. Firmati i fogli per la privacy dei contenuti del programma piano piano focalizzavo, ma la strada era dura dove io a quel punto scelgo di portare in finale Margherita indubbiamente una canzone suggestiva di Riccardo Cocciante. Nelle prove non ero riuscito bene abituato a cantare al karaoke e con la musica dal vivo era molto più difficoltoso per me, ma mai arreso a ciò. Avevo e ho fiducia nella mia voce anche se non così perfetta, una voce che mi ha confermato la sua bellezza. Alla finale c’erano tre giudici: Isabella vice capitano, il capitano della Costa Smeralda Giovanni Consoli e la cantante spagnola Nereida Figueroa. Io scelgo il team della cantante Nereida e mi selezionano come finalista. Con il 68 per cento dei voti di un pubblico caloroso e numeroso (circa 2 mila 500 persone) la mia voce vince nel Mediterraneo il The Voice of the Sea sulla nave da crociera Costa Smeralda. E così mi trovo a tornare a casa con la statuetta ufficiale che ritrae il microfono e le due dita a forma di ‘V’ della vittoria e una grande ed immaginabile soddisfazione”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie