Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
17 Maggio 2023

Visite: 2312

Stasera, 17 maggio, al teatro del Giglio, un evento molto importante per la nostra città. Michele Placido e sua figlia Violante, semplicemente bellissima, unitamente ad altri attori, si esibiranno al teatro del Giglio per ricordare la figura di Vincenzo Placido, fratello del famoso attore nonché politico e professore scomparso poco tempo fa e persona che ha dato molto a Lucca e altrettanto ha ricevuto. 

Questa mattina il sindaco Mario Pardini in compagnia di Beniamino Placido, suo portavoce nonché figlio di Vincenzo, hanno accompagnato Michele Placido e sua figlia Violante con alcuni membri della troupe e il presidente con il direttore del teatro a fare un giro in città dopodiché si sono recati al ristorante la Buca di S. Antonio di Giuliano e Corrado Pacini in via della Cervia dove si sono seduti al piano inferiore nella consueta saletta riservata agli eventi e agli ospiti speciali.

Li abbiamo immortalati con la solita nostra curiosità proprio appena arrivati e prima che iniziassero il pranzo: Michele e Violante Placido, il presidente del teatro del Giglio Giorgio Lazzarini, il direttore Fulvio Spatarella, il sindaco Mario Pardini, Beniamino Placido, il regista Massimiliano D'Epiro e la produttrice Federica Luna Vincenti.

Uno spettacolo gratuito quello che andrà in scena questa sera a partire dalle 21. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie