Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
L'evento
02 Maggio 2023

Visite: 1522

La salute prima di tutto, si sente spesso dire. Avere cura di sé è significativo per vivere bene e migliorare il proprio stile di vita. Proprio per questo motivo "Medici in piazza" dedica una giornata alla prevenzione delle malattie con visite specialistiche gratuite in piazza Napoleone sabato 6 maggio dalle 10 alle 17.

"E' una manifestazione importante alla quale partecipano oltre alla Croce Verde di Lucca anche i Lions Club Lucca Le Mura (presidente Francesco Caredio), il gruppo Lions Club Lucca Host (presidente Giacomo Cai e oggi rappresentato dal socio Guido Roggi) e i Lions club antiche valli lucchesi ( presidente Paola Mazzoni). A coordinare l'evento è il comitato Cesvot provinciale di Lucca - ha affermato il presidente della Croce Verde di Lucca Massimo Borella che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa -. Saremo in piazza con tanti ambulatori sia stanziali che mobili per offrire alla cittadinanza delle visite specialistiche".

Le specializzazioni riguardano ben 11 settori della medicina, ovvero:diabetologia, cardiologia, oftalmologia, pneumologia, audiometria, reumatologia, patologie tiroidee, dermatologia, Dae e disostruzione pediatrica, medicina generale e analisi del sangue. La manifestazione, più nello specifico, prevede la postazione di 14 ambulatori, tre camper tematici, il coinvolgimento di una ventina di professionisti e la presenza di altre 20 associazioni con i propri gazebo oltre alla già citata Croce Verde.

Le prenotazioni si possono effettuare in tre modalità diverse: tramite il sito www.croceverdelucca.it, via telefono al numero 0583/467713 o alcellulare 3355328014 ( si può prenotare già da oggi fino a venerdì pomeriggio) oppure basta inquadrare il Qr code della locandina che, una volta generato, si può accedere alla prenotazione online ( ci si può presentare in piazza Napoleone anche senza).

Come si dice in questi casi "prevenire è meglio che curare".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie