Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Agosto 2020

Visite: 168

Nuovi sportelli 'polifunzionali' al Cup ospedaliero, con modalità operative ancora da mettere a fuoco. Ma almeno la svolta per i 50 lavoratori c'è, come conferma Giovanni Bernicchi, segretario Fisascat Toscana Nord, che stamani era alla firma per 13 nuovi contratti di altrettanti lavoratori che passeranno alla multiservizi 'Formula'.

«Il passaggio è stato formalizzato sia alla cooperativa Sociale Sintesi che alla multiservizi Formula, entrambe fanno capo al consorzio Cns che ha ottenuto l'appalto da Estar per conto dell'Asl – spiega Bernicchi – Anche chi è passato alla coop sociale, e sono 34 lavoratori, ha ottenuto particolari correttivi, come il blocco della banca ore e la garanzia degli scatti di anzianità».
Il nuovo appalto entrerà nel vivo, dopo varie proroghe, a partire dal 17 agosto.

«Sappiamo che vogliono riorganizzare il sistema con sportelli polifunzionali, dove il personale si occuperà sia di Cup che di front office ospedaliero, ma le modalità organizzative verranno chiarite più avanti. Ci hanno garantito – sottolinea il segretario Fisascat – che nessun servizio sarà depotenziato, anzi. E l'armonizzazione dei contratti per tutti i lavoratori, nel passaggio di appalto, è un felice e rassicurante traguardo che ormai si può dire raggiunto».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie