Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Novembre 2024

Visite: 369

Difendere Lucca esprime soddisfazione per lo stop al centro d'accoglienza previsto ad Antraccoli: "Un progetto assurdo che avrebbe previsto l'inserimento di quaranta richiedenti asilo in un contesto di corte abitato da poche decine di residenti".
"La notizia della possibile realizzazione del CAS aveva visto la mobilitazione di centinaia di residenti contrari ad un progetto così impattante per la vita quotidiana ad Antraccoli. Una bella vittoria della volontà popolare - continua Difendere Lucca - contro la fredda burocrazia e le scellerate politiche dell'accoglienza, dietro cui troppo spesso ci sono concrete ragioni di business".
"Facciamo i complimenti al sindaco Mario Pardini - prosegue Difendere Lucca - che ha portato avanti una serie di interlocuzioni che hanno fatto tramontare l'ipotesi centro d'accoglienza, a favore di una soluzione per l'emergenza abitativa. Adesso sarà importante vigilare affinché progetti del genere non vengano spostati in altre frazioni del territorio comunale".
"Difendere Lucca insieme alle altre forze della maggioranza si è attivata sin da subito per tutelare e portare avanti le istanze dei cittadini di Antraccoli, così come faremo in futuro nel caso di situazioni analoghe.
In tutto questo - conclude la nota - non sorprende il silenzio del centrosinistra sulla vicenda, impegnata ogni giorno a fare polemiche contro la giunta ma cieca dinanzi ai problemi reali dei cittadini".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie