Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Marzo 2021

Visite: 123

"Il parco Valgimigli dovrebbe essere un luogo vivibile dai cittadini e non di spaccio di stupefacenti. Anche minorenni fanno uso di quelle sostanze". Lo dichiara in una nota il Movimento Nazionale - la Rete dei Patrioti, firmata da Giovanni Damiani, responsabile provinciale di Lucca. La sensazione che si percepirà sarà quella di paura e incertezza.

"Se l'amministrazione locale non interverrà - continua - i cittadini abbandoneranno quel luogo e ne conseguirà il degrado. Se al sindaco sta particolarmente a cuore la salute dei lucchesi, noi come movimento non comprendiamo il fatto di non considerare il problema, una realtà ormai consolidata in più zone della città".

Prosegue la nota: "C'è anche il rischio delle cadute accidentali dagli spalti delle Mura. Non vogliamo fare propaganda politica, ma parliamo dei cittadini che vivono le Mura".

E ancora: "Se si tratta di mettere in sicurezza la cinta muraria sarebbe sufficiente u nminimo di buon senso sia dalla parte di chi vuole prevenire certe situazioni di pericolo e da chi rischia la propria incolumità sporgendosi dagli spalti".

"Il movimento nazionale dei patrioti si oppone dunque al sindaco Tambellini e a tutta la maggioranza perchè in dieci anni non è stato fatto niente di giusto per Lucca ma solo propaganda personale e scelte ridicole e discutibili".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

Spazio disponibilie

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie