Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Settembre 2024

Visite: 538

E' arrivato unanime, dalla direzione del Pd territoriale lucchese e dalla direzione del Pd Versilia, il sì alla candidatura del sindaco di Camaiore Marcello Pierucci a presidente della Provincia, nella tornata elettorale che si svolgerà domenica 29 settembre prossimo.

La scorsa settimana le due federazioni Pd (Lucca e Versilia) avevano dato mandato esplorativo al sindaco Pierucci perché verificasse la convergenza delle altre forze politiche alla sua candidatura a presidente: Pierucci, con alcuni delegati, ha così incontrato ampia convergenza nell'ambito del centrosinistra e dei mondi civici, riscontrando il disco verde sul suo nome da parte di tutti.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto – dicono il segretario Pd territoriale Patrizio Andreuccetti e il segretario del Pd Versilia Riccardo Brocchini –. Come succede nei grandi partiti a vocazione democratica, si discute al nostro interno, ci si confronta ma poi si esce con una posizione unanime e concorde, che ci vede tutti impegnati perché Marcello Pierucci sia il prossimo presidente della Provincia di Lucca. E' importante, infatti, che a Palazzo Ducale vada un'altra figura autorevole, di grande esperienza amministrativa, che possa continuare a lavorare nell'interesse dei territori, dei cittadini e dei Comuni. Tanti sono i lavori di grande rilevanza in corso, basti pensare al ponte sul Serchio a Lucca e alle nuove cucine dell'Istituto alberghiero Marconi di Viareggio solo per fare due esempi, tanti i nuovi progetti di slancio e visione che dovranno essere messi in campo, dialogando con i sindaci e con i tanti soggetti che animano e rappresentano le realtà territoriali, come associazioni di categoria, associazioni territoriali e sindacati. Ci teniamo anche a sottolineare che oggi, con la candidatura di Pierucci a presidente, non si chiude un percorso ma si apre. Il nostro obiettivo politico, infatti, è di continuare a cercare convergenze sulla sua candidatura, allargando il campo anche al civismo presente sull'intero territorio provinciale. In questo senso possiamo già dire di essere pronti ad accogliere le proposte programmatiche che vengono fatte, perché abbiamo costruito una Provincia come casa dei Comuni e a questo progetto vogliamo dare sempre più concretezza, condividendo idee e necessità. Il nostro obiettivo è fare sempre di più e sempre meglio nell'interesse dei cittadini". 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie