Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
11 Febbraio 2021

Visite: 120

La maggioranza lucchese definisce incoerenti le parole di Remo Santini, ex candidato sindaco e presumibilmente in corsa per le prossime elezioni. Sul tema della ristrutturazione del territorio il Pd parla chiaro: "Ognuno giustamente ha le proprie idee, ma le parole di Santini vanno in contrapposizione con i fatti dimostrati fino ad oggi".

La questione principale si concentra sull'ex Manifattura: "L'ex candidato, assieme al suo gruppo SiamoLucca2022, rivendica diversi meriti a riguardo, ma dimentica dell'ostruzionismo fatto in consiglio comunale e di come per ben due volte sia fuggito dall'aula al momento della votazione sulla variante urbanistica - incalza il consigliere Roberto Guidotti - Non capiamo dunque il suo merito. La coerenza è tutt'altra cosa. Forse è più semplice ritrovarla nell'atteggiamento che questa amministrazione ha avuto e dichiarato fin dall'inizio della vicenda, ovvero la proposta Fondazione Crl-Coima".

Un'idea che, stando alle parole di Guidotti, "Non sarebbe mai stata accettata se fosse stata anche lontanamente lesiva nei confronti del comune - conclude - Noi abbiamo molto da imparare, ma quanto a coerenza non ci sembra che Santini e il suo gruppo possano rappresentare un esempio virtuoso per la comunità".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie