Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
28 Gennaio 2021

Visite: 184

“Leggo con piacere che vi sia un’unità di intenti tra tutte le forze politiche lucchesi del cdx per addivenire ad una proposta unitaria”. Commenta così il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni l’aria di elezioni che, seppur con largo anticipo, si respira a Lucca. 

“Tuttavia qualche mese fa avevo lanciato una proposta, che solo SìAmoLucca aveva raccolto, di formare un tavolo permanente sul programma per Lucca 2022. Noi riteniamo che prima di parlare di candidature, precisando che quelle che sono uscite sono tutte autorevoli e meritano grande attenzione, si debba capire se abbiamo le stesse idee sul futuro della città” si legge nella nota.

“Essere una coalizione non presuppone spesso stesse vedute e per questo è necessario sedersi ad un tavolo ed iniziare a progettare la Lucca del Futuro. Mi pare tuttavia evidente che in questi anni l’opposizione in consiglio comunale – continua Mallegni - sia stata svolta, e lo dico con un po’ di rammarico, principalmente dalle liste civiche presenti".

"Per questo motivo non possiamo quindi escludere alcuno né dalle proposte per la costruzione di un programma di mandato per i prossimi cinque anni di consiliatura, né dalle candidature” conclude il senatore azzurro.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie