Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Settembre 2020

Visite: 146

È stata approvata nella serata di ieri la variante al piano urbanistico riguardante la manifattura sud. Destinazioni che sono residenziale, direzionale, di servizio, commerciale al dettaglio, turistico ricettivo, industriale leggero, artigianale e che prevede la realizzazione di piazze e parcheggi e restano inalterate rispetto al passaggio precedente. Una seduta del consiglio, quella tenutasi ieri, caratterizzata dalle tensioni tra maggioranza ed opposizione con quest'ultima che arriva ad abbandonare l'aula. 

In inizio di seduta è l'assessore Mammini ad aprire i lavori: "E' una occasione che non possiamo lasciarci sfuggire - ha spiegato - poiché abbiamo la possibilità di far tornare a nuova vita una grande parte della città, una porzione che potrà fare nuova lìnfa vitale, produttiva, sociale ed economica. Non si può lasciare che tutto resti così, nel degrado. Dobbiamo riuscire nel nostro compito e questa variante va nella giusta direzione". 

Critica l'opposizione. Opposizione che, attraverso i consiglieri comunali Bindocci (M5S) e Barsanti (Casapound) hanno presentato due mozioni pregiudiziali affinché la seduta del consiglio comunale venisse interrotto. Alla maggioranza veniva contestato tanto il poco tempo con il quale si è avuto il parere della commissione competente, meno di 24 ore, quanto la mancata effettiva urgenza dello stesso consiglio comunale. E quando la maggioranza boccia entrambe le pregiudiziali l'opposizione decide di abbandonare l'aula. In aula ad approvare la variante resta solamente la maggioranza, con l'opposizione che, comunque, rivendica come "senza di noi arrivare a discutere faccia a faccia su un tema che riguarda la città sarebbe stato impossibile". 

Lorenzo Vannucci

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie