Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Ottobre 2020

Visite: 134

“Autovelox: l’amministrazione Tambellini pensa a fare cassa vessando i cittadini”. Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli che interviene sulla collocazione di cinque postazioni fisse per autovelox su strade urbane comunali: in viale Luporini, sulla circonvallazione in viale Carducci, in viale Puccini (in prossimità dell’incrocio con la traversa X), in viale Europa e in viale Carlo Del Prete (nel tratto iniziale vicino a Porta San Donato).

"Dietro la paventata sicurezza stradale - attacca Martinelli- si cela la vera ragione per cui l’amministrazione tambellini ha collocato 5 postazioni fisse: ovvero la necessità di rimpinguare le casse comunali a spese dei già pesantemente tartassati cittadini lucchesi. La sicurezza stradale- prosegue il capogruppo di centrodestra-si può garantire innanzitutto eliminando le buche e i veri e propri crateri presenti nelle strade del territorio che ogni giorno mettono a rischio l’incolumità delle persone".

"Inoltre i box in acciaio inossidabile - conclude Martinelli - che ospitano le varie tipologie di apparecchiature per le misurazioni della velocità  sono collocati anche difronte alle mura urbane e rappresentano un vero e proprio colpo all’occhio.  Hanno ricevuto l’ok da parte della soprintendenza?"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie