Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
11 Giugno 2020

Visite: 179

"Omofobia: Non serve una nuova Legge sull'omotransfobia". Lo dichiarano in una nota i consiglieri di centrodestra Marco Martinelli e Simona Testaferrata che da sempre si battono a sostegno della libertà di pensiero e della libertà di manifestazione del pensiero.

"La posizione dei vescovi italiani – aggiungono Martinelli e Testaferrata -è pienamente condivisibile. Esistono già le adeguate misure legislative per reprimere tutte le forme di discriminazione e violenza mosse sulla base dell'orientamento sessuale della persona".

"Inoltre – proseguono i consiglieri di centrodestra- come giustamente ha evidenziato la Cei è importante che il dialogo e la promozione del rispetto reciproco siano promossi nel riquadro della libertà d'espressione e che sia un diritto inalienabile della persona poter sostenere che ogni bambino ha diritto a un padre e una madre, che si nasce maschio e femmina e che l'utero in affitto è un abominio che va combattuto. Questi principi non possono diventare formulazioni perseguibili per legge o essere scambiati per posizioni omofobiche".

"L'amministrazione Tambellini- concludono Martinelli e Testaferrata-a nome della città di Lucca prenda posizione ed inviti il parlamento a bloccare il progetto di Legge Zan: una legge inutile, pericolosa e dannosa".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie