Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Gennaio 2021

Visite: 124

“Teatro del Giglio volano per creare ricchezza sul territorio. Serve una nuova forma giuridica che coinvolga i privati”. Lo ha dichiarato Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia al comune di Lucca durante la seduta delle commissioni consiliari cultura e partecipate di oggi 26 gennaio.

Martinelli già da tempo aveva richiesto la convocazione di riunioni ad hoc per impostare il futuro della città di Lucca legato alla cultura come catalizzatore di turismo. "Ringrazio - ha aggiunto Martinelli - l’amministrazione per aver accolto il mio appello finalizzato a creare un percorso in consiglio comunale che guarda al futuro e che metta al centro le iniziative legate all'arte, alla musica e agli artisti lucchesi come Puccini".

"Inoltre - ha proseguito Martinelli - bisogna guardare alla possibilità di creare un nuovo spazio che sia un punto di riferimento per le opere più rilevanti e che attragga turismo. Visto che il Teatro del Giglio può non essere sufficiente sia come capienza sia come dimensioni del palco che non sempre riesce a soddisfare le esigenze di spazio di un’opera lirica".

"La cultura è un perno - ha concluso il capogruppo di Fratelli d’Italia - su cui incentrare la possibilità di creare ricchezza per Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie