Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Novembre 2024

Visite: 508

Lucca accoglie una nuova realtà giovanile impegnata nella politica e nella costruzione di un futuro migliore per la città: è ufficialmente nato il circolo di Gioventù Nazionale di Lucca, movimento giovanile di Fratelli d'Italia; alla guida il consigliere comunale Diego Carnini, nominato coordinatore del circolo, affiancato dal consigliere Niccolò Maltese. L'obiettivo è ambizioso, ma chiaro: dare voce e spazio ai ragazzi tra i 14 e i 32 anni che desiderano impegnarsi per la propria comunità, approfondire temi politici e costruire insieme un futuro fondato su valori di libertà, identità e partecipazione attiva. "Questo progetto vuole essere un'opportunità per tutti i giovani lucchesi che sentono il bisogno di mettersi in gioco e fare la differenza. 

Il circolo di Gioventù Nazionale sarà un luogo di dialogo e formazione, in cui si potranno sviluppare idee e progetti per il bene della nostra città.

Lucca ha bisogno dei suoi giovani, della loro energia, delle loro idee e del loro entusiasmo per affrontare le sfide del futuro. È per questo che li invitiamo ad unirsi a noi: non si tratta solo di politica, ma di costruire una comunità più forte e consapevole," ha dichiarato il neo-coordinatore Diego Carnini.

La formazione del circolo di Gioventù Nazionale è stata accolta con entusiasmo dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Iacopo Aquilini che ha espresso soddisfazione per questo importante traguardo: "La nascita del circolo di Gioventù Nazionale a Lucca rappresenta un segnale positivo e incoraggiante: i giovani tornano ad essere protagonisti della politica, portando con sé idee fresche e la voglia di cambiare. A Diego Carnini e a tutti i ragazzi che entreranno a far parte del circolo, va il mio augurio di buon lavoro. Sono certo che saprete portare avanti con orgoglio i valori di Gioventù Nazionale e di Fratelli d'Italia."

L'appello è lanciato: il futuro di Lucca aspetta i suoi giovani protagonisti. Per chi è interessato a partecipare, il circolo di Gioventù Nazionale sarà pronto ad accogliere nuove adesioni e a lavorare insieme per una città più forte e un'Italia più consapevole.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie