Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Marzo 2021

Visite: 123

I consiglieri dei gruppi di maggioranza del consiglio comunale di Lucca sostengono la richiesta del sindaco Alessandro Tambellini di convocare un consiglio comunale dedicato all'aggiornamento sulle questioni inerenti la parte sud della Manifattura, oggetto della proposta progettuale di Coima SGR e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: 

Il sindaco prosegue il programma politico condiviso con la maggioranza che si contraddistingue per un'ampia visione, in grado di dare un'impronta estremamente positiva al futuro della città, tutto nella massima trasparenza che ha sempre contraddistinto la sua amministrazione. 

Bene ha fatto a chiedere la convocazione del Consiglio per informare direttamente le forze politiche e quindi indirettamente anche tutta la cittadinanza sulle novità che interessano l'articolazione della proposta di finanza di progetto che, ci auguriamo, possa portare a un completo recupero della grande struttura di archeologia industriale. 

Come forze di maggioranza ricordiamo che, in entrambi i mandati, l'amministrazione si è fortemente impegnata per portare a compimento il recupero della Manifattura, rimodulando i progetti ex PIUSS e rendendoli coerenti con i reali bisogni della città. Dopo il recupero del cantiere della parte nord, sottratto al fallimento di ben due cordate di imprese, l'amministrazione conta di condurre a termine i restauri. Infine grazie all'intervento della Fondazione cassa di Risparmio di Lucca, si sono create le condizioni per attrarre 60 milioni di euro di investimenti, dedicati alla parte sud, in grado di riportare in vita tutta la struttura, con un'operazione di urbanizzazione sostenibile e ambiziosa, sempre guardando all'interesse della nostra città come abbiamo fatto sin dall'inizio del mandato.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie