Anno XI 
Sabato 4 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Aprile 2023

Visite: 1160

Ieri sera in consiglio comunale è stata approvata la mozione presentata dal gruppo Forza Italia dedicata ai giovani e alla richiesta di una discoteca che non è presente sul territorio comunale.

Questo testo - esordiscono Alessandro Di Vito e Giovanni Ricci di Forza Italia -, vuole andare incontro sia alle problematiche sollevate più volte dalla cittadinanza per quanto riguarda gli spostamenti verso territori limitrofi che sono costretti a vivere coloro che vogliono passare una serata con gli amici divertendosi ma anche vuole porre le basi per costruire un nuovo percorso di lavoro per le nuove generazioni. Un ringraziamento all’assessore Cristina Consani, con delega alle politiche giovanili, con cui abbiamo presentato di concerto la mozione e che più volte si è rivelata particolarmente sensibile al tema, ribadendo pubblicamente con vigore la necessità di spazi di ritrovo per le nuove generazioni e assicurando il suo impegno per colmare questa crescente esigenza che. Ringraziamo anche i colleghi di maggioranza Niccolò Maltese e Diego Carnini per aver partecipato.

Tutti noi abbiamo vissuto e usufruito delle discoteche che negli anni sono state presenti sul nostro territorio passando momenti che non scorderemo mai e che - proseguono - oggi possiamo ricordare con altri, quindi sosteniamo che tutti, sia il presente che il futuro possano avere la possibilità di poter usufruire di questi spazi e servizi. Quindi con questa mozione invitiamo sia l'amministrazione a cercare un soggetto privato che investa sul nostro territorio, certamente al di fuori del centro storico tenendo conto delle esigenze di tranquillità di tutti cittadini in questo campo, sia a "soluzioni ponte" cioè a proseguire quella macchina di eventi già messi in moto da questa amministrazione e lo stare vicino a quelle associazioni nel mondo di giovani stanno promuovendo iniziative in questo campo molto ben organizzate sul nostro territorio. Lucca deve riparte anche da qui, dalle richieste che da anni arrivano da punti di riferimento per tutti coloro che vogliono passare una serata in compagnia dei proprio amici divertendosi e come gruppo Forza Italia ribadiamo l’impegno in questa direzione a sostegno del grande lavoro che l’amministrazione Pardini sta facendo" concludono .

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Spazio disponibilie

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Spazio disponibilie

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie