Anno XI 
Sabato 4 Ottobre 2025

Scritto da A. Pasquinelli - L. Fava
Politica
31 Marzo 2023

Visite: 796

Ieri, leggendo la stampa locale, abbiamo rinvenuto un trafiletto nel quale il capogruppo PD, Raspini, pareva invitare il sindaco Pardini a procedere alla nomina, dopo le dimissioni di Mancini, del nuovo presidente di Geal Spa, "non dico coinvolgendo l'opposizione" ma si suppone preferendo un soggetto terzo, perché la partita della gestione dell'acqua è essenziale per il territorio.
Bene, abbiamo capito una cosa, non perché non ce ne fossimo accorti prima, che la partita dell'acqua è di tale importanza per l'ex partitone regionale che Raspini ha dovuto gettare la maschera e dire che se non ci muoviamo finiamo in Gaia. Vuol forse dire che il socio privato di Geal Spa non gradisce tale conclusione? Infatti, l'alternativa a Gaia Spa sarebbe Acque Spa dove il socio privato di Geal ha rilevantissimi interessi che a nostro avviso non coincidono per niente con l'interesse della Città. E se è vero che, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende, non vorremmo che Mancini sia finito stritolato nell'asse Acea Spa/PD, altro che tinozze in campagna ed inconferibilita' inesistenti!!!
Per queste ragioni, nonostante il tempo pasquale, riteniamo che il ramoscello d'ulivo di Raspini sia irricevibile. Stia all'opposizione ed invece di sparare fango sulle persone nominate da Pardini,  avvalendosi di normative astruse e poco chiare, proponga se vuol bene a Lucca, qualcosa di costruttivo.
Stia sereno Raspini, il presidente di Geal lo nominerà il sindaco Pardini ed ascolti un consiglio, tanti anni fa a son di spallate andate a vuoto, il Generale Cadorna venne dimissionato, per il rispetto che gli portiamo non vorremmo che ciò accadesse anche a lui.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà lunedì 6 ottobre alle 21, nei locali del Laboratorio Sociale Arci di via Sforza a S.

Spazio disponibilie

All’interno di Pianeta Terra Festival, alle 17.15 di sabato 4 ottobre a Lucca, nella Cappella Guinigi (complesso…

La ricorrenza di san Francesco d’Assis, Patrono d’Italia, viene celebrata nella parrocchia del centro Storico di Lucca secondo…

Spazio disponibilie

Nel momento drammatico di violenza e di guerra che il mondo attraversa è necessario, come comunità cristiana,…

Sono ben quattro i percorsi formativi in programma a novembre e curati da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano

"I dati che fornisce l'Usl Nord-Ovest della Toscana rappresentano un quadro a tinte molto fosche per quanto…

La Cattiva Compagnia, gruppo teatrale che da oltre dieci anni organizza con successo il Lucca Teatro Festival – Che…

Spazio disponibilie

Un'attività che, dal 1° gennaio al 31 agosto, ha mobilitato verso il bilancio comunale risorse per oltre 

"Il diritto alla pace non ammette ritorsioni legali." A seguito delle denunce arrivate a diversi attiviste e attivisti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie