Anno XI 
Domenica 21 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
17 Maggio 2021

Visite: 112

Il presidente della Provincia, Luca Menesini, e il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, hanno scritto al Direttore generale dell'Asl, Maria Letizia Casani, per chiedere di poter disporre temporaneamente di tutti i locali della cosiddetta 'Palazzina 6' che si trova nell'area dell'ex ospedale 'Campo di Marte'.

Questi, infatti, servirebbero per il trasferimento di alcune classi dell'Istituto secondario di secondo grado 'Civitali-Paladini', che attualmente sono ospitate in moduli prefabbricati, allestiti nella vicina area di sosta a servizio dello stesso ex ospedale.

 

«Con la prossima estate – scrivono Menesini e Tambellini – sarà aperto il cantiere che permetterà la realizzazione di opere di adeguamento strutturale della sede dell'istituto, nel centro storico cittadino, ma questi interventi impegneranno le maestranze incaricate ben oltre l'inizio dell'anno scolastico».

 

Se la richiesta – inviata per conoscenza anche al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – verrà accolta positivamente dall'Asl, secondo i due amministratori sarebbe possibile garantire «agli studenti un evidente salto di qualità in termini di comfort e agli insegnanti e personale scolastico in genere, una più efficace programmazione didattica».

 

La parola, adesso, passa alla dottoressa Casani e all'Asl Toscana Nord che dovrà decidere se accogliere la richiesta del Comune e della Provincia, in modo che possano essere effettuati gli interventi necessari a rendere fruibile per gli studenti la Palazzina 6, alla ripresa dell'anno scolastico.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie