Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
10 Settembre 2020

Visite: 161

"Disegno di legge contro l'omotransfobia, ha ragione il vescovo Paolo Giulietti". La posizione di Massimiliano Simoni, candidato alle elezioni regionali nella lista di Fratelli d'Italia è senza se e senza ma, all'indomani del presidio davanti all'arcivescovato di alcune associazioni Lgbtqi contro la posizione della Diocesi di Lucca e del monsignore, "rei" a detta dei promotori di aver organizzato un convegno sul tema.

"Per prima cosa - afferma Simoni - tengo a ribadire la mia posizione, per cui al centro dell'attività politica e legislativa ci deve essere sempre l'idea della famiglia naturale, composta da un padre e una madre e della prole. Ma al di là di come la si possa pensare sul tema riteniamo grave l'attacco nei confronti del vescovo e della Diocesi di Lucca per il solo fatto di aver organizzato un convegno in cui, alla presenza fra gli altri del leader del family day, Massimo Gandolfini, si illustravano le ragioni del no al disegno di legge in discussione in Parlamento. Un attacco che arriva proprio da coloro che rivendicano sempre il diritto alla libertà di espressione e che in questa occasione quel diritto avrebbero voluto negare o limitare. Questa è la sinistra a cui dobbiamo impedire che continui a governare la nostra regione".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie