Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Marzo 2021

Visite: 116

Cosa è stato fatto, in questi anni a Lucca, sul tema degli alberi e della manutenzione del verde? E soprattutto, cosa si può migliorare per il futuro della Città?

Sono i temi che verranno affrontati dall'iniziativa pubblica che l'associazione "Sinistra con" organizza per giovedì prossimo (25 marzo), alle ore 18,00. Naturalmente, l'appuntamento è online, su piattaforma zoom: per partecipare, basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'incontro sarà trasmesso anche tramite la pagina facebook di Sinistra con Lucca.

A confrontarsi sull'argomento saranno il professor Massimo Rovai dell'Università di Pisa, la biologa Arianna Chines, Andrea Arrighi Bertolani che oltre ad essere perito agrario è anche esponente dell'associazione italiana professionisti del verde, e l'assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini. Coordina il dibattito Daniele Bianucci, presidente della commissione ambiente del Consiglio comunale.

"Il tema degli alberi, del verde e della loro manutenzione è secondo noi centrale per il futuro della Città – spiega l'associazione Sinistra con – E non è un caso che proprio a questo argomento dedichiamo il primo degli appuntamenti programmatici, che abbiamo chiamato "Lucca che vogliamo. Una città di tutti, una città per tutti". Siamo convinti, infatti, che a proposito è possibile fare ancora di più e ancora di meglio: partendo proprio dal contributo che chi ha cuore gli alberi e il verde di Lucca potrà fornirci e condividere. L'invito quindi è a partecipare, per essere protagonisti di un salto di qualità, che vogliamo e possiamo fare solo insieme".

Un pensiero, Sinistra con lo dedica all'agronomo Francesco Lunardini, prematuramente scomparso. "Lo avevamo contatto per questo appuntamento, e si era detto molto disponibile a partecipare – racconta l'associazione – E' per questo che durante l'incontro gli dedicheremo un pensiero: la sua assenza lascia un vuoto enorme, sia dal punto di vista personale che professionale, nell'intera Città. Ci stringiamo quindi alla sua famiglia, con la quale condividiamo il profondo dolore".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie