Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Luglio 2020

Visite: 177

"Strade insicure: questa è la fotografia di Lucca guidata dalla sinistra". Lo dichiara il capogruppo di opposizione di centrodestra Marco Martinelli a margine di un sopralluogo svolto in Via di Moriano a San Cassiano di Moriano (foto). L''asfalto – aggiunge Martinelli- è disastrato ovunque e ci sono crepe che continuano ad ingrandirsi giorno dopo giorno, rappresentando un rischio sempre maggiore per ciclisti, motociclisti e per le auto. Da una parte si incentiva all'utilizzo della bici dall'altra si lasciano le strade in condizioni disastrate creando gravi pericoli per i ciclisti.Il periodo del lockdown - prosegue Martinelli- doveva essere sfruttato dall'amministrazione Tambellini per mettere in campo un importante piano di lavori di messa in sicurezza delle nostre arterie. Invece nulla è stato fatto e ci ritroviamo ancora oggi con le strade che sono dei veri e propri colabrodo. Non bastano più- attacca il capogruppo di centrodestra- i soliti interventi d'immagine fatti di lavori frettolosi per rimediare alla meglio con 'toppe' di bitume che alla prima pioggia vengono portate via riproponendo daccapo il problema. E' necessario – prosegue l'esponente dell'opposizione- investire nella sicurezza delle nostre strade con importanti interventi al fine di eliminare i pericoli attualmente presenti. La giunta Tambellini- conclude Martinelli -  lascia una certezza: in questi otto anni si è verificato un significativo peggioramento delle condizioni dell'ambiente in cui viviamo con strade disastrate, decoro urbano inesistente e soprattutto non vediamo progetti concreti per affrontare il grosso problema della viabilità.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie