Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Giugno 2020

Visite: 156

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha dichiarato che ieri ha parlato con il prefetto per la costituzione di un tavolo di confronto al quale ha offerto il proprio contributo.

"Sto seguendo da alcuni giorni - spiega il primo cittadino -, attraverso i consiglieri delegati a sanità e lavoro Cristina Petretti e Roberto Guidotti, la situazione del Cup della nostra ASL dove 50 lavoratori sono in sciopero per protestare contro le modalità del passaggio di consegne al consorzio Cns tramite appalto regionale. Ho avuto modo di parlare ieri di questa situazione con il prefetto. Leggo con piacere che, come ho personalmente sollecitato, la Provincia si è attivata, insieme con la Prefettura, per la costituzione di un tavolo di lavoro con i rappresentanti degli enti locali, delle organizzazioni sindacali e della dirigenza Asl: sono a disposizione per offrire il contributo del Comune di Lucca. Esprimo vicinanza ai lavoratori che sono costretti a subire sopra le loro teste i cambiamenti di appalto che condizionano notevolmente i contratti lavorativi e non tengono conto dell’esperienza maturata in un settore delicato e fondamentale per l’accoglienza e l’orientamento dei cittadini".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie