claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da massimo raffanti
lettere alla gazzetta
07 Settembre 2023

Visite: 2882

Quando d'un tratto la tua vita diventa un forse... Ostaggio di una contingenza non pianificata, non annunziata, O meglio, quando essa stessa, ti rivela sgarbatamente una possibile, quanto indesiderata realtà. Tesa a recidere il prezioso legame con la felice infanzia che hai avuto, con la tua adolescenza,  la tua crescita fisica, psichica ed affettiva. Assieme a quell'importante parte del tuo stesso passato. 
Una marea di felici ricordi m'invade sul manto rosso di una roulette russa. Quale croupier: il destino. Mi trovo come posto su un filo sospeso, ormai figlio di un tempo  immemore, dilatato ed ancora  meravigliosamente denso di sentimenti. Giochiamo a dadi con la vita: ma si, è così che si fa. Dal 2006: prima impegnato col papa' ed adesso, perche' no, con una madre che,  in queste fottutissime ore, sta lottando per la vita. La sua vita, la nostra vita. Assieme a me,  a mio figlio ed assieme al mio caro papà.
Che da lassù, ne sono sicuro, ci guarda. Rassicurandoci amorevolmente su una seconda possibilità. Non è  escluso il ritorno. Amore chiama amore, quello vero, suggellando con un bacio quello che fin qui, da generazioni, è  sempre stato. In una terra di nessuno e di tutti dove l'anima e lo spirito sapranno attenderci.
Prima o poi: meglio poi. Guardando il display di un freddo computer che, da stanotte, mi scandisce gli attimi di  una flebile speranza. Quanto il tagliente dolore di una possibile sconfitta. Ti voglio bene mamma.
Comunque vada.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie